> Home >


Dove siamo

Siena,

con la sua limitata estensione territoriale, è una piccola città della Toscana collocata 50 km a sud  di Firenze. Il suo territorio comunale è molto piccolo, ma la sua provincia ha una grande estensione territoriale e variegata morfologica. Si passa dalle ricche campagne del chianti alle aride e brulle colline delle Crete e dalla pianeggiante Valdichiana alla notissima Valdorcia, senza dimenticare l'affascinante Valdelsa con Monteriggioni e San Gimignano.

La città e tutta la sua provincia sono ricchissime di arte e connotate di un patrimonio culturale e paesaggistico di grande interesse.

Per chi proviene da nord, è consigliata l'uscita A1 di Firenze Certosa e la completa percorrenza dell'Autopalio  fino alle porte della città. Da qui, attraverso la fitta rete di vecchie strade, si può girare in lungo e largo per l'intera provincia a caccia di opere d'arte, paesaggi indimenticabili o più semplicemente del buon cibo locale accompagnato da un ottimo vino.

Per raggiungere la zona da Sud, si consiglia di uscire dalla A1 al casello Val di Chiana e immettersi sul raccordo autostradale Bettolle-Siena per raggiungere rapidamente la tangenziale della città ed inoltrarsi alla ricerca di uno dei vari attracchi che circondano la zona pedonale del Centro Storico.


PROSSIMI EVENTI

      Visualizza tutti gli eventi




      NEGOZI, ARTIGIANATO E AZIENDE


      GIOVANNI SANTI, Fotoreporter

      FOTO OTTICA

      Fotografo, toscano (1965). La laurea in Scienze Naturali e il vivere in campagna sono t...
      BIMBUS, abbigliamento per bambini da 0 a 14 anni

      ABBIGLIAMENTO, CALZATURE E ACCESSORI

      L’avventura di Bimbus inizia nel settembre 1990 con l’apertura dei primi negozi a Milano i...
      NATURA VERDE s.n.c. di Rossi Paola

      FIORI, PIANTE E GIARDINAGGIO

      Paola Rossi vi invita a visitare il suo negozio, dove potrete trovare creazioni e addobbi ...
      FILIALE DI BANCASCIANO - TAVERNE D'ARBIA
      BANCHE, ASSICURAZIONI E FINANZA