> Home >


Dove siamo

Siena,

con la sua limitata estensione territoriale, è una piccola città della Toscana collocata 50 km a sud  di Firenze. Il suo territorio comunale è molto piccolo, ma la sua provincia ha una grande estensione territoriale e variegata morfologica. Si passa dalle ricche campagne del chianti alle aride e brulle colline delle Crete e dalla pianeggiante Valdichiana alla notissima Valdorcia, senza dimenticare l'affascinante Valdelsa con Monteriggioni e San Gimignano.

La città e tutta la sua provincia sono ricchissime di arte e connotate di un patrimonio culturale e paesaggistico di grande interesse.

Per chi proviene da nord, è consigliata l'uscita A1 di Firenze Certosa e la completa percorrenza dell'Autopalio  fino alle porte della città. Da qui, attraverso la fitta rete di vecchie strade, si può girare in lungo e largo per l'intera provincia a caccia di opere d'arte, paesaggi indimenticabili o più semplicemente del buon cibo locale accompagnato da un ottimo vino.

Per raggiungere la zona da Sud, si consiglia di uscire dalla A1 al casello Val di Chiana e immettersi sul raccordo autostradale Bettolle-Siena per raggiungere rapidamente la tangenziale della città ed inoltrarsi alla ricerca di uno dei vari attracchi che circondano la zona pedonale del Centro Storico.


PROSSIMI EVENTI

    • AMBROGIO LORENZETTI, Mostra sul grande artista del '300 senese

      Da venerdì 20 ottobre al Santa Maria della Scala, fino al 21gennaio

    Visualizza tutti gli eventi




    NEGOZI, ARTIGIANATO E AZIENDE


    BROGI Foto Ottica

    FOTO OTTICA

    L’ottica Brogi affonda le proprie radici nel territorio Senese sin dal 1940 e con il secon...
    L.O.R.Y. di Beatrice Volpi

    ABBIGLIAMENTO, CALZATURE E ACCESSORI

    L.O.R.Y. un negozio di abbigliamento a portata di mano, senza doversi avventurare in centr...
    FARVEMA SAS di Velentina Franceschini

    SERVIZI SANITARI

    Bancasciano...
    HELEN DORON - EARLY ENGLISH
    SCUOLA DI LINGUA O FORMAZIONE PROFESSIONALE