Dalla collezione Salini: SIENA dal '200 al '400
Siena - Dal 15 giugno al 15 settembre ai Magazzini del Sale, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 19:00Dal 15 giugno al 15 settembre a Siena la mostra "Siena dal '200 al '400"
Siena mostra Siena dal '200 al '400 la collezione Salini SIENA - Grazie al mecenatismo dell’architetto SimonPietro Salini l'Amministrazione comunale, dal 15 giugno al 15 settembre, offrirà al pubblico una eccezionale mostra che narra l'apice della storia senese attraverso l'evoluzione della sua arte dal Duecento al Quattrocento.
Saranno esposte opere di alcuni degli artisti senesi più illustri: da Duccio a Giovanni Pisano, i Lorenzetti, Simone Martini, Jacopo della Quercia, Sassetta, Francesco di Giorgio e molti altri. Più di ottanta opere, alcune mai esposte prima, per celebrare il genio creativo di Siena, oltre a rari pezzi tra oreficerie, maioliche e arredi.
Per volontà del Comune e del proprietario la mostra sarà a ingresso gratuito, salvo un'offerta libera da destinare ad un’opera di beneficenza al restauro di opere d'arte e monumenti (anche delle zone del terremoto dell'Italia Centrale), ed avverrà nel suggestivo scenario dei Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico.
L’esposizione sarà aperta tutti i giorni fino al 15 settembre in orario 10 - 19.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
I TERZI
SIENA
I nostri appartamenti si trovano nel centro storico di Siena, a due passi da Piazza del C...IL POGGIARELLO
SIENA
...MALAFRASCA
SIENA
Piccola azienda a 1,5 km. da Siena, condotta direttamente dalla proprietaria. Ospitalit&ag...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Pub Loch Ness
SIENA
Il Lochness Pub è un pub Scozzese di Siena. Il locale è il più grande...La Capannina
SIENA
La storia del Ristorante ha inizio nel 1993 quando i coniugi Guido e Pia Mirolli, già cele...Teatro del Costone
SIENA
Il Teatro del Costone, organizzato e gestito dall’associazione culturale &ldqu...